“Truffa Eni”: Truffe Eni Gas e Luce – Call Center e Porta a Porta
In questo articolo tratteremo la “truffa Eni”, le truffe telefoniche Eni Gas e Luce ed Eni porta a porta che avvengono ormai da molti anni, da parte di Call Center truffaldini e da parte di venditori porta a porta che SI SPACCIANO PER ENI QUANDO NON LO SONO e che portano avanti tale truffa.
Attenzione: la compagnia ENI è totalmente estranea a tali fatti ed a tali pratiche.
La parola “Truffa Eni” viene messa volutamente tra virgolette in quanto non è Eni a portare avanti tali pratiche, ma call center o persone non dipendenti Eni, che utilizzando illecitamente il suo nome e si spacciano per personale diretto di Eni.
Indice:
- Truffa Eni in che cosa consiste
- Telefonate Eni luce e gas
- Risolvere la truffa Eni
- Altro caso Truffa Eni risolto
- Cosa possiamo fare per te
- Video nostri risultati sui problemi luce e gas

In che cosa consiste la “truffa Eni”?
Tale truffa è portata avanti in 2 modi:
- Call Center truffaldini che attivano contratti Eni Gas e Luce in modo inconsapevole a danno di privati ed aziende.
Tali persone si ritrovano con contratti luce e gas Eni senza aver sottoscritto nessun contratto o senza aver fatto nessuna registrazione telefonica. - L’altro modo in cui avviene questa truffa è tramite “venditori” che possono passare da casa tua o nella tua azienda e raccontandoti un sacco di fesserie ti fanno sottoscrivere un contratto senza che tu lo sappia.
In questo modo portano a compimento la famosa “truffa Eni Gas e Luce” porta a porta.
Telefonate Eni Luce e Gas
Qui di seguito ti metto una comunicazione che Eni ha mandato direttamente ai suoi clienti per avvisarli di potenziali truffe Eni.
Le truffe Eni gas e luce sono veramente all’ordine del giorno specie tramite call center. Quindi massima attenzione.

Per risolvere la truffa Eni o per analisi GRATUITA bollette Luce e Gas 3207645302 (Clicca qui per aprire subito la chat WhatsApp. Oppure Contattaci 0571 1964248
Risolvere la Truffa Eni Gas e luce
La nostra società da molti anni è specializzata nel risolvere la truffa Eni luce e qualsiasi altra truffa da parte di una compagnia energetica o del gas.
Gestiamo oltre 1.500 pratiche all’anno con esito positivo.
Ti metto qui sotto un caso di come siamo riusciti a risolvere questa truffa energetica da parte di Eni.
CASO E. PATRIZIO di FIRENZE ATTIVAZIONE CONTRATTO ENI NON RICHIESTO
PROBLEMATICA: nel mese di ottobre 2018, riceve la fattura di chiusura dal fornitore di energia elettrica (Enel Servizio Elettrico Nazionale).
Rimane stupito, non avendo mai manifestato la volontà di cambiare né tanto meno stipulare contratti con altri venditori di luce.
Pertanto, contatta immediatamente il suo venditore di energia, Enel Servizio Elettrico Nazionale, per chiedere spiegazioni in merito e gli viene risposto che non risultava più essere loro cliente.
A quel punto ha richiesto ad ARERA di conoscere il nominativo del suo attuale venditore di energia elettrica che risultava essere ENI dal 01/10/2018.
Il cliente a quel punto ci ha contatto essendo già un nostro cliente con il suo studio Notarile di Firenze, per la parte Telefonia ed Energia Business.
RISOLUZIONE: Abbiamo fatto un reclamo formale ad Eni in un determinato modo intimandoli di fornirci le prove che il cliente avesse sottoscritto un effettivo contratto o una sua registrazione.
Eni non ha risposto. Abbiamo allora portato la questione all’attenzione dei Garante dell’Energia ed abbiamo vinto.
RISULTATO: Cancellazione di tutte le fatture emesse da ENI in quanto contratto non richiesto. Totale 550 EURO!
Altro caso Truffa Eni Risolto
La signora Maria C. in data 26/08/2019 ha subito l’interruzione del servizio elettrico.
Ha contattato immediatamente il suo venditore di energia, per chiedere spiegazioni in merito e le viene risposto che non risultava più essere loro cliente.
Dopo una serie di telefonate riesce a risalire al nuovo gestore che risulta essere ENI Gas e Luce spa, con un contratto del 20/07/2018, data di attivazione 01/10/2018.
Scopre anche di avere una morosità pari ad € 657,61 relativa alle fatture emesse dal 01/10/2018 al 06/05/2019 che non ha mai ricevuto in quanto inviate ad un indirizzo sbagliato.
Per poter riavere il ripristino del servizio effettua il pagamento dell’intera somma, il 29/08/2019 e dopo 6 giorni le viene riattivata l’utenza elettrica.
Dopo aver pagato ci ha contattato per risolvere questa situazione. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro tramite i nostri canali e questo è quanto abbiamo ottenuto:
RISULTATO: rimborso di € 657,61 e lo storno delle successive fatture emesse fino a quando non è passata ad altro venditore dal 01/10/2018 al 01/11/2019 un anno di fornitura gratis!
Che Cosa Possiamo Fare Contro i Problemi Luce e Gas
Se anche tu hai subito delle truffe gas od energia od hai un qualunque problema con una qualunque compagnia elettrica, contattaci senza esitazione e ti assisteremo.
Per darti ulteriori informazioni e prove di quello che possiamo fare, di seguito troverai un video estratto da una riunione aziendale.
Esso ti mostra solo una piccola parte dei risultati che siamo in grado di ottenere per i clienti che si rivolgono a noi per combattere truffe di energia e gas o atti illegittimi da parte delle compagnie elettriche.
Abbiamo Recensioni a 5 Stelle ovunque nel Web.
Per risolvere la truffa Eni o per analisi GRATUITA bollette Luce e Gas 3207645302 (Clicca qui per aprire subito la chat WhatsApp. Oppure Contattaci 0571 1964248
I nostri Risultati con i Problemi Luce e Gas
Se hai bisogno di risolvere una truffa Eni o qualunque altra problematica di luce e gas contattaci e ti aiuteremo!
Potrebbe Interessarti Anche:
Migliori Contratti Luce e Gas per Casa
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore della società Consulenza Utenze SRL.
(Proprietaria di questo sito) Socio dell’Associazione Broker Energetici Italiani.
Consulente e Broker Energia/Gas e Esperto Antitruffe dal 2009.
Esperto su leggi e delibere del Garante dell’Energia Gas (ARERA) e
Mediatore certificato per udienze stragiudiziali contro le compagnie di
energia elettrica, gas ed acque.
Consulente Marketing Online e redattore di 4 Blog di successo.