Recesso Contratto Media Tensione - Broker per l'Energia e Gas

Recesso Contratto Media Tensione

Consulenza Energetica Aziendale - Broker per l'Energia

Recesso Contratto Media Tensione

recesso contratto media tensione

Se stai cercando tutte le informazioni sul recesso del tuo contratto in media tensione sei sul sito giusto!

Dal 2009 siamo specializzati sui contratti in media tensione e sulle modalità di recesso.

Siamo l’unica vera società di consulenza in Italia che ha vere competenze in questo settore e qui di seguito ti mettiamo a disposizione tutte le nostre guide per il recesso del contratto in media tensione.

La premessa è che per avere ben chiaro tutti i tempi di recesso devi avere il contratto che hai firmato con la tua attuale compagnie energetica.

Senza di esso è di base impossibile capire le modalità ed i tempi per tale recesso.

Da premettere come già saprai, che i contratti di media tensione sono vincolati per almeno 12 mesi e si rinnovano di solito tacitamente in mancanza di disdetta anticipata a mezzo PEC o raccomandata come da dettagli indicati nel contratto del fornitore.

Penale Contratto Media Tensione

Perché i Contratti di Media Tensione sono annuali?

E’ importante capire questo punto, in quanto così si capisce l’intero settore della Media Tensione e degli alti consumi di energia elettrica.

Ma nel caso in cui non abbia esperienza in questo settore, che cos’è esattamente la media tensione?

In Italia ci sono 3 categorie utenti che usufruiscono dell’energia elettrica in 3 tipi di tensione:

  • Bassa Tensione, dove si trova il 93% degli utenti privati ed aziendali. Tale mercato non ha per normative nessun vincolo o penale per il cliente finale.
  • Media Tensione, tutti i clienti business che hanno una cabina dell’Enel direttamente in azienda e di proprietà. Questa è la media tensione. Di solito hanno un consumo che parte da mezzo milione di KW all’anno.
  • Alta Tensione, dove si trovano qualche centinaio di aziende ed hanno consumi annuali enormi di Milioni e Milioni di KW. Esempi sono Mediaset SPA, TreniItalia SPA, ecc.

Per la media tensioni tutti i fornitori di energia elettrica acquistano grandi quantità di energia molto prima che l’azienda che ha il contratto in media tensione entri poi in fornitura.

Per esempio: un’azienda fa un contratto di media tensione con Enel a giugno 2020 per entrare in fornitura a gennaio 2021. Il contratto viene fatto a giugno ed inviato al fornitore attuale, che mettiamo sia Edison.

Il cliente in questione ha un consumo annuale di 1 milione di kilowat.

Enel in questo caso mette a budget 1 milione di KW in più per rivenderli poi a tale azienda, ma l’acquisto lo deve fare adesso.

Per tale motivo i contratti in media tensione sono vincolati ed in caso di recesso anticipato hanno penali molto alte in quanto il fornitore HA GIA’ ACQUISTATO PRECEDENTEMENTE TALE ENERGIA.

In questo video il nostro Amministratore ti spiega come siamo in grado di farti avere le Migliori Tariffe per la Media Tensione presenti sul mercato in questo momento.

Migliori Tariffe Media Tensione

Riprendendo quello che abbiamo detto nella prima sezione di questo articolo, l’unico vero modo efficacie per avere la certezza di come fare il recesso dal contratto di media tensione del fornitore attuale è quello di leggere molto bene tutto il contratto.

Nel caso in cui non lo avessi (brutto segnale da parte del tuo fornitore attuale) dovete fare una PEC e richiederne una copia.

QUI PUOI TROVARE LE PEC DELLA MAGGIOR PARTE DELLE COMPAGNIE ENERGETICHE.

Se tu avessi bisogno di supporto noi siamo specializzati nei contratti e nelle migliori tariffe per la media tensione presenti sul mercato in questo momento.

Siamo Broker Energetici dal 2009 e possiamo assisterti sia per il recesso che per trovare le migliori offerte per la media tensione del momento.

Pensiamo a tutto noi: studio del contratto, ricerca della migliore tariffa e recesso del tuo attuale contratto di media tensione.

Con la nostra società hai tutti in un solo punto di riferimento. NOI!

Avendo a disposizione decine di fornitori di luce e gas abbiamo la garanzia di darti sempre la migliore tariffe di energia elettrica business o del gas del momento.

Lavoriamo per TE e NON per le compagnie di energia/gas.

Inviaci una richiesta e ti assisteremo su tutto quello che riguarda la media tensione, l’energia elettrica od il gas Aziendale.

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Potrebbe Interessarti Anche:

Migliori Tariffe Media Tensione

Contratti Media Tensione – Come avere il Migliore

Tariffe Enel Media Tensione


Iscriviti al nostro canale YouTube

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore della società Broker per la Telefonia & Consulenza SRL. (Proprietaria di questo sito)
Socio dell’Associazione Broker Energetici Italiani.
Esperto Broker Energetico e Consulente Antitruffe dal 2009.
Consulente Marketing Online e redattore di 4 Blog di successo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *