Problemi Enel: Come Risolvere Qualunque Problema Enel
Quella che segue è una serie di casi di clienti che hanno avuto dei problemi di fatturazione Enel o altre problematiche vario tipo con Enel Energia.
Tali problemi Enel Energia sono stati completamente risolti dal nostro ufficio conciliazioni specializzato in risoluzione di problematiche di luce e gas.
Ci sono clienti che hanno avuto problemi di fatturazione Enel Energia, truffe ENI, problemi di conguagli gas o distacchi non giustificati sul contatore elettronico, ecc.
Se anche tu stai avendo un qualunque problema con una compagnia elettrica o del gas e nonostante le chiamate al servizio clienti o PEC di reclamo fatte non stai riuscendo a risolvere il problema contattaci.
Da tantissimi anni facciamo questa attività e gestiamo oltre 1.500 pratiche all’anno con esisto positivo.
Abbiamo recensioni a 5 stelle per quello che facciamo.
Indice:
- Problema Enel
- Video problemi Enel risolti
- Problema bolletta Enel
- Problemi Enel
- Fattura Enel Energia Problema
- Reclamo Enel
- Migliori tariffe luce e gas
Problema Enel Fatturazione Errata
CASO BALDISSERRI ANDREA: insoluto di circa 12.000 EURO con Enel servizio elettrico nazionale.
PROBLEMATICA: il signor Baldisseri effettua la voltura dell’utenza Enel servizio elettrico nazionale, precedentemente intestata ad altra persona.
La prima fattura che riceve ha un addebito di un consumo anomalo che non risulta in linea con i consumi ed i pagamenti effettuati nel corso degli anni. Dopo una serie di reclami ad Enel da parte del cliente, la fatturazione della bolletta energetica continuava ad essere non corretta.
SOLUZIONE: Abbiamo chiesto l’intervento del distributore per comunicare le letture di cambio del contatore elettronico e le letture reali ad oggi, in modo da riallineare la fatturazione di Enel errata ai dati reali.
Da 12.000 EURO è stata emessa una nota di credito di 7.600 EURO restavano da pagare € 3.900 con saldo e stralcio ad € 2600, quindi altri 1.300 euro cancellati in più ai 7600 euro.
RISULTATO TOTALE OTTENUTO: 8.900 EURO DI STORNO CONTRO ENEL SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE.
Ecco la sua testimonianza dei problemi Enel risolti!
Problema Bolletta Enel Energia
CASO G. GILBERTO:
Il signor Greco nel mese di novembre 2016 riceve la fattura di € 1.333,70 relativa al periodo 24/09/2016-25/11/2016 da Enel Energia.
Egli contesta immediatamente tale fattura Enel Energia a mezzo fax poiché riferita a consumi anomali e non veritieri e richiede la verifica delle letture reali del contatore.
Effettua una seconda contestazione sempre via Fax in cui richiede nuovamente la verifica delle letture reali del contatore ma Enel Energia non lo ascolta.
RISOLUZIONE: abbiamo chiesto l’intervento del distributore che ha sostituito il contatore, ricostruito i consumi e comunicato ad Enel Energia i nuovi dati reali.
RISULTATO: CANCELLAZIONE FATTURE ENEL ENERGIA DI BEN 1590 EURO.
Problemi Enel Energia
CASO L. RENATO:
Nel mese di maggio 2015 ha ricevuto la fattura di chiusura di Enel Energia emessa il 21/04/2015 di € – 949,49 relativa al periodo 07/09/2013-31/10/2014.
Tale importo a credito non gli era mai stato corrisposto, nonostante i numerosi reclami telefonici al servizio clienti Enel ed a mezzo mail.
Abbiamo fatto un reclamo ad Enel Energia.
RISULTATO: IL CLIENTE HA OTTENUTO IL BONIFICO DI 949,49 EURO CHE STAVA ASPETTANDO DA BEN 3 ANNI DA PARTE DI ENEL ENERGIA.
Problema Fattura Enel Energia
CASO M. MAURIZIO:
Il signor Militi Maurizio ha avuto un blocco di fatturazione per il periodo che va dal mese di novembre 2010 fino al mese di agosto 2015.
A febbraio 2016 ha ricevuto la fattura emessa il 19/02/2016 di € 7.832,68 relativa al periodo 10/11/2010-31/12/2015.
Egli ha contestato immediatamente la fattura per i consumi anomali a seguito del cambio del contatore avvenuto il 13/01/2011 e per il blocco di fatturazione.
Ha ricevuto la risposta il 19/02/2016 nella quale la società comunica che il blocco di fatturazione è avvenuto a seguito di un imprevisto tecnico non fornendo risposta sul consumo anomalo.
RISOLUZIONE: abbiamo chiesto l’intervento del distributore che ha rettificato i dati della fatturazione perché il display era rotto ma comunicante.
RISULTATO: ANNULLAMENTO COMPLETO DELLA FATTURA DI 7832,68 EURO.
Se anche tu stai avendo problemi di fatturazione Enel o con qualunque altra compagnia elettrica o del gas contattaci.
Siamo altamente specializzati nella contestazione di problematiche contro le compagnie elettriche e ti possiamo sicuramente aiutare.
Qui trovi un video che ti mostra altri nostri risultati nella risoluzione di problemi Enel luce e gas ed altri fornitori
Migliori Tariffe Luce e Gas
Oltre a risolvere qualunque problema di fatturazione Enel, siamo anche in grado di localizzare le migliori tariffe luce e gas presenti sul mercato in quanto siamo dei broker energetici.
Dal 2009 ci occupiamo di far risparmiare le persone localizzando le migliori tariffe di energia elettrica e gas che sono sul mercato in questo momento.
Lavoriamo per te e non per le compagnie elettriche o gas, siamo dei veri e propri consulenti neutrali.
Affidati a noi per un’analisi gratuita delle tue bollette, siamo sicuri che il risparmio sarà garantito.
Se stai avendo un problema Enel Energia o qualunque altra compagnia luce e gas contattaci!
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
Potrebbe Interessarti anche:
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore della società Consulenza Utenze SRL.
(Proprietaria di questo sito) Socio dell’Associazione Broker Energetici Italiani.
Consulente e Broker Energia/Gas e Esperto Antitruffe dal 2009.
Esperto su leggi e delibere del Garante dell’Energia Gas (ARERA) e
Mediatore certificato per udienze stragiudiziali contro le compagnie di
energia elettrica, gas ed acque.
Consulente Marketing Online e redattore di 4 Blog di successo.