Oneri di Sbilanciamento: Cosa Sono e Quanto Incidono sulla Bolletta Luce

Oneri di Sbilanciamento: Cosa Sono e Quanto Incidono sulla Bolletta Luce

Consulenza Energetica Aziendale - Broker per l'Energia

Oneri di Sbilanciamento: Cosa Sono e Quanto Incidono sulla Bolletta Luce

oneri di sbilanciamento

Stai cercando che cosa siano gli Oneri di Sbilanciamento che sono scritti nella tua bolletta dell’Energia Elettrica? Sei sul sito giusto!

Potresti aver trovato la parola Oneri di Sbilanciamento anche dentro alle condizioni tecnico economiche di una compagnia elettrica.

Ti spiegherò che cosa sia lo sbilanciamento nell’energia elettrica e come questo incide sul costo finale della materia energia.

E’ importante controllare le condizioni tecnico commerciali di una compagnia elettrica alla quale vogliamo passare, verificando sempre, oltre al prezzo della materia energia, anche il costi degli oneri di sbilanciamento che la compagnia elettrica ci andrà ad applicare ma anche la PCV Energia.

Indice:

  1. Oneri di Sbilanciamento significato
  2. Sbilanciamento bolletta luce
  3. Video Oneri di sbilanciamento
  4. Quanto incide lo sbilanciamento sulla bolletta
  5. Offerte Luce: attenzione agli Oneri di Sbilanciamento!
  6. Migliori Offerte luce e gas
  7. Dicono di Noi
oneri di sbilanciamento

Oneri di Sbilanciamento: Significato

Gli oneri di sbilanciamento sono uno dei tanti costi e tasse (circa il 65%) applicati nella bolletta di energia elettrica Italiana.
Questi costi vanno a coprire le spese sostenute dal gestore della rete nazionale per coprire la quota di energia che non è stata prodotta dalla centrali, che sono addette ad immettere una determinata quota giornaliera di energia elettrica nella rete nazionale e tale energia deve essere acquistata dall’estero.
Gli oneri di sbilanciamento vengono aggiunti al costo della materia energia.
Non sono un costo fisso, ma sono calcolati in base al consumo di energia elettrica. Più si consuma energia, più oneri di sbilanciamento si pagano. Essi cambiano in base all’offerta che si va a sottoscrivere ed alla compagnia di energia elettrica.

analisi gratuita bollette

Bolletta Luce: Sbilanciamento

La bolletta Luce è composta da tantissime tasse, accise e costi.

Da tempo siamo impegnati a far conoscere alle persone, che cosa significa ogni singola voce della bolletta Luce.

Recentemente abbiamo trattato le Perdite di Rete, che cosa sono e quanto incidono sulla bolletta luce.

In questo articolo ti diremo tutto quello che devi sapere sugli oneri di sbilanciamento.

Per capirli bene, facciamo un passo indietro e te lo spiegherò in maniera molto semplice.

Magari fino ad oggi hai dato per scontato il fatto che da sempre quando hai avuto bisogno di energia, è sempre stata disponibile. Ma se ci pensi questo non è così scontato.

Siccome non è possibile ad oggi immagazzinare miliardi di kilowatt ogni giorno il gestore nazionale di rete deve svolgere un ottimo lavoro di controllo con le centrali che la producono per far sì che l’energia sia sempre presente.

Per altre domande sullo sbilanciamento o analisi GRATUITA bollette Luce e Gas 3207645302 (Clicca qui per aprire subito la chat WhatsApp) Oppure Contattaci 0571 1964248

Ma questo non è così scontato in quanto tantissime centrali producono energia da fonti rinnovabili, e quindi si possono fare solo delle stime della produzione.

Per esempio una grande centrale Eolica può avere un calo un giorno a causa delle condizioni meteo, una centrale Idroelettrica può a avere un calo di produzione a causa di tanti giorni di siccità.. e così via.

In questi casi ci sono dei costi da sostenere per andare ad acquistare l’energia mancante all’estero che ha un costo maggiore, da qui sono nati gli oneri di sbilanciamento.

In questo video il nostro Amministratore ti spiega nel dettaglio che cosa sono gli Oneri di Sbilanciamento e quanto incidono sulla Bolletta Luce

Sbilanciamento: La lotta tra l’Autorità ed i produttori di energia

Negli anni ci sono state varie battaglie tra l’autorità ed i produttori di energia sulle multe applicate in caso di mancato raggiungimento della propria quota di energia prodotta.

Tale battaglia si è conclusa nel 2014 e si è raggiunto un accordo tra le parti.

analisi gratuita bollette

Sbilanciamento: Quanto Incide sulla Bolletta Luce

Quasi nessuno sa che gli oneri di sbilanciamento incidono direttamente sul costo della materia energia.

Molte persone acquistano tariffe di energia su internet tramite i comparatori che portano avanti truffe continue.

Tantissime voci sono nascoste nell’acquisto dell’energia elettrica e bisogna sapere dove guardare quando si va ad acquistare una tariffa di energia elettrica, questo include anche la PCV.

Lo sbilanciamento è una di quelle voci e tale costo va aggiungo al listino che ti stanno proponendo.

Sui gestori di nostra fiducia lo sbilanciamento ha un costo medio di 0,00183 €/kWh sulle bolletta di casa; ma ci sono gestori che applicano un costo di sbilanciamento del triplo, del quintuplo od anche 10 volte di più!

Questo in quanto non ci sono abbastanza controlli per far sì che questo parametro venga fatto rispettare.

Quindi come diciamo sempre, massima attenzione ai comparatori, call center e venditori porta a porta!

Per farti vedere la nostra professionalità ti mettiamo un esempio del corrispettivo di sbilanciamento che devi controllare prima di firmare un contratto luce con una compagnia elettrica.

Devi esigere che la compagnia ti mostri interamente la CTE (condizioni tecnico economiche) dove sono presenti tutti i dettagli degli oneri di sbilanciamento.

Mi raccomando!!!

Per altre domande sullo sbilanciamento o analisi GRATUITA bollette Luce e Gas 3207645302 (Clicca qui per aprire subito la chat WhatsApp) Oppure Contattaci 0571 1964248

corrispettivo di sbilanciamento ecco un esempio di che cosa sono gli oneri di sbilanciamento e dove sono scritti nell'offerta luce di un fornitore di energia elettrica
Corrispettivo di sbilanciamento ecco un esempio di che cosa sono gli oneri di sbilanciamento e dove sono scritti nell’offerta luce di un fornitore di energia elettrica

Offerte Luce: Attenzione agli Oneri di Sbilanciamento!

Migliori Offerte Luce e Gas

Dal 2009 ci occupiamo di brokeraggio energetico e del gas, siamo in grado di offrirti senza dubbio le migliori offerte luce e gas presenti sul mercato.

Abbiamo selezionato nel tempo le migliori 15 compagnie di luce e gas che offrono tariffe molto trasparenti e convenienti nei confronti di privati ed aziende.

Per questo motivo ci puoi inviare le tue ultime bollette luce e gas per avere un’analisi gratuita.

Seguiamo migliaia di persone ed aziende in tutto il territorio nazionale da oltre un decennio!

Troveremo per te la migliore offerta di energia elettrica e gas presente sul mercato.

Contattaci per sapere quali sono gli Oneri di Sbilanciamento energia elettrica che stai pagando e per avere la migliore offerta luce e gas del momento!

Dicono di Noi

Servizio davvero professionale e competente, il tutto servito da una cordialità che al giorno d’oggi è qualcosa di veramente raro. Ho avuto modo di usufruire prima delle offerte sul servizio di rete, poi della consulenza in ambito energia/gas. Inutile dire che tutto procede magnificamente con un risparmio notevole. – Lorenzo Michelini da Google

Ottimo servizio di consulenza, professionali e gentili continuerò ad affidarmi a loro per le mie utenze. Migliore Tariffa Luce. Lo consiglio vivamente – Giuseppe Barbaro su Trustpilot

Sono veramente soddisfatto ottima azienda, corretta precisa e professionale, mi ha proposto un contratto ed una tariffa luce molto interessante. – Pasquale Balducci su Trustpilot

Consiglio vivamente Broker per l’energia perché ha cura dei suoi clienti e ho davvero trovato convenienza nella nuova migliore tariffa luce scelta su misura per me. Grazie per la professionalità dimostrata. – Ada Zampa su Trustpilot

È bello il fatto di aver trovato anche in questo settore gente cordiale e competente, interessata soprattutto a far risparmiare l’utente. Davvero consiglio a tutti questa azienda . Con affetto Dalila. – Dalila Francesca Guaglione su Trustpilot

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Potrebbe Interessarti Anche:

Perdite di Rete Che Cosa Sono?

Aumentare KW Contatore Quanto Costa

Truffe Comparatori Luce e Gas

Energia Reattiva

IVA Energia Elettrica

Spesa Trasporto e Gestione Contatore

Spesa Oneri di Sistema


broker per l'energia e gas

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore della società Broker per la Telefonia & Consulenza SRL. (Proprietaria di questo sito)
Socio dell’Associazione Broker Energetici Italiani.
Broker Energetico/Gas e Consulente Antitruffa dal 2009.
Esperto sulle leggi e delibere del Garante dell’Energia Gas.
Consulente Marketing Online e redattore di 4 Blog di successo.
Mediatore certificato per udienze stragiudiziali contro le compagnie di energia, gas ed acque.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.