Falsi Broker Per L'Energia: La Truffa ai Nostri Danni - Broker Per L'Energia

Falsi Broker per l’Energia: La Truffa ai Nostri Danni

Consulenza Energetica Aziendale - Broker per l'Energia

Falsi Broker per l’Energia: La Truffa ai Nostri Danni

truffa falsi broker per l'energia

Recentemente abbiamo scoperto la truffa dei FALSI BROKER ENERGIA.

Abbiamo ricevuto diverse email, telefonate e commenti sui social che ci accusavano Falsamente di comportamenti poco professionali durante delle telefonate e di Violazione della Privacy

Inizialmente sembrava che fossero dei casi isolati ma con l’aumento delle segnalazioni abbiamo investigato e scoperto una truffa ai nostri danni.

In questo video il nostro Amministratore ti spiega la Truffa dei Falsi Broker Energetici

La truffa si svolge in questo modo:

l’utente viene chiamato da un call center che si presenta come falso broker per l’energia, senza specificare per quale azienda lavori effettivamente.

Inizia a presentare il suo prodotto promettendo dei risparmi in bolletta, il tutto in maniera molto aggressiva e maleducata.

Se l’utente è interessato il falso broker energetico propone le sue false tariffe energetiche e cerca di ottenere il cambio del contratto per più utenze possibili.

Nel caso in cui l’utente non è interessato inizia a ricevere ulteriore pressione da parte dell’operatore del call center, che diventa sgarbato fino al punto in cui inizia ad offendere con parole volgari la persona al telefono.

Abbiamo scoperto che tali telefonate (che violano completamente la privacy delle persone) arrivano sempre da numerazioni con prefissi di provincie del Piemonte o anonimo.

Questi sono alcuni numeri sui dai quali partono queste chiamate: 0119885291011 77903870118992134011897964801158278820115216163011 9835964 011 986289001195305290119310037+39 011 3296000 

Attenzione: Adesso si è aggiunto un nuovo call center con nuove numerazioni dall’Emilia Romagna che si spaccia sempre per Broker per l’Energia, di seguito mettiamo i numeri che ci sono stati segnalati:

0522660426 – 0522689596 – 0522906055 – 05229752630522917101 – 0522642443 0622878909 +39 0522 771685 – +39 0522 9080040522889277052280393 – 0522811405

Telefonata registrata da un cliente che ha subito la Truffa dei Falsi Broker Energetici!

Quindi massima attenzione e segnalaci se le telefonate arrivano anche da altri numeri telefonici, così da sgominare la truffa falsi broker energia!

Arrivati a questo punto la persona indignata mette giù la telefonata e cerca “Broker Energia” su Google.

Trovando solo noi con questo nome riversa il suo disappunto nella nostra mail, commentando nei social, chiamandoci, fino ad arrivare raramente a metterci delle recensioni negative, che ovviamente ci danneggiano!

Che cosa fare se sei stato contattato dal call center “Broker per l’Energia”?

Inutile dire che questo call center di falsi broker energetici danneggia pesantemente la nostra immagine oltre che a dare molto fastidio alle persone.

Se stai leggendo questo articolo è molto probabile che tu sia stato contattato da questi personaggi truffaldini.

Abbiamo già segnalato a Moreno Morello di Striscia la Notizia tale situazione, in quanto sta facendo vari servizi su questa tipologia di truffe da parte dei call center di energia e gas.

Se anche tu sei stato contattato da queste persone molto maleducate ed insistenti che si spacciano per Broker Energia fai la tua segnalazione a noi ed a lui tramite il sito di Striscia la Notizia che puoi trovare qui.

Abbiamo fatto una denuncia contro ignoti ai Carabinieri del nostro paese!

Non possiamo fare altre denunce alle autorità in quanto non abbiamo nessuna prova e non siamo noi la parte lesa in modo diretto.

Sei tu purtroppo che eventualmente la devi fare indicando il numero di telefono e tutti i dettagli delle violazioni della privacy ai tuoi danni.

Aiutaci a sgominare questa truffa dei: falsi broker energia!

Broker Per L’Energia: Chi Siamo Veramente

Broker per l’Energia è parte della grande società Broker per la Telefonia & Consulenza SRL fondata nel maggio del 2009 dall’imprenditore pisano Matteo Calloni.

L’azienda nasce con lo scopo di diventare una società di consulenza di riferimento per aziende e privati nell’ambito delle utenze: Telefonia, Internet, Luce e Gas.

Matteo Calloni inventa quindi un nuovo lavoro cioè il brokeraggio su tutti questi settori, facendo una cosa molto diversa da tutti gli altri:

LAVORARE PER I CLIENTI E NON PER LE COMPAGNIE!

Lo scopo di Broker per L’Energia è: fornire consigli neutrali su quale sia la migliore tariffa di Energia o Gas sul mercato in questo momento in base alle esigenze del cliente, che sia un privato o un’azienda.

Siamo una società che fa consulenza e NON chiamiamo le persone tramite call center per proporre offerte di energia o gas, in quanto forniamo un servizio personalizzato e su misura per ogni nostro cliente.

Perciò se ricevi una chiamata da parte di un call center che ti dice che è un broker energetico, metti subito giù, è una truffa!

Se invece stai leggendo questo comunicato perché ti è già successo, ci dispiace molto ma non eravamo noi quelli che ti hanno chiamato.

Se però vuoi una vera consulenza professionale, comunicando in modo civile, con la sicurezza di trovare la migliore tariffa energetica, contattaci con il modulo in fondo a questa pagina

Abbiamo moltissime recensioni a 5 stelle su Google, Facebook e TrustPilot.

Inoltre noi non ci nascondiamo dietro ad un telefono, i nostri nomi, cognomi e volti sono ben visibili sui nostri siti e proprio per questo ci teniamo a dare il miglior servizio ad ogni singola persona o azienda.

Matteo Calloni: Fondatore di Broker per L’Energia

Matteo Calloni oltre ad essere il Fondatore di Broker per l’Energia è anche un esperto Anti Truffa nei settori dell’energia e telefonia.

Proprio per questo motivo è stato chiamato in diverse trasmissioni Televisive a livello Nazionale come ad esempio Striscia La Notizia e l’Aria Che Tira su LA7, per dare preziosi consigli su come evitare le truffe telefoniche ed energetiche.

Il consiglio fondamentale per evitare le truffe è questo: non fare mai e poi mai un contratto al telefono con un call center.

Sul nostro canale Youtube, Matteo Calloni ripete questo consiglio più e più volte oltre che a dare preziosi consigli su come riconoscere ed evitare ogni tipo di truffa nell’ambito di telefonia, Internet, luce e gas.

Broker per la Telefonia a Striscia

Se Sei Stato Contattato da Un Call center Che Si Spacciava Per Noi Dicci La Tua Esperienza. Oppure Contattaci Per Avere la Nostra Consulenza Professionale per Avere la Miglior Tariffa Energetica sul mercato!

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Potrebbe interessarti anche:



Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore della società Broker per la Telefonia & Consulenza SRL. (Proprietaria di questo sito)
Socio dell’Associazione Broker Energetici Italiani.
Esperto Broker Energetico e Consulente Antitruffe dal 2009.
Consulente Marketing Online e redattore di 4 Blog di successo.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *