Eviva Fallisce: Cosa Fare se sei Cliente

La compagnia di luce e gas Eviva fallisce, questo gestore che operava nel mercato libero ha dichiarato il 15 novembre il fallimento e in un comunicato stampa invita la propria clientela ad attivarsi fin da subito per individuare soluzioni alternative per le forniture di energia e gas in quanto loro non sono più in grado di portare avanti le forniture.

Se sei cliente Eviva probabilmente hai ricevuto questa informazione e voglio aiutarti nel risolvere il tuo problema.

Cosa Fare se sei Cliente Eviva e devi passare ad un Nuovo Operatore

Eviva (ex Energetic Source) quindi chiude i battenti e se sei cliente devi subito passare ad un altra compagnia fornitrice di energia per evitare di rimanere senza luce o gas.

Ci sono dei consigli che però ti voglio dare in base alla mia esperienza in questo settore.

Il primo consiglio è di non fare il ragionamento “l’Energia è di Enel ed Eni quindi se mi affido a loro non avrò in futuro sorprese come il fallimento di Eviva”. Sebbene è molto difficile che Enel o Eni vadano in bancarotta se operi in base a questo ragionamento non potrai mai avere la migliore tariffa sul mercato e sicuramente ti ritroverai con bollette molto salate.

Non ci vuole un genio a capire che la pubblicità che vedi su Rai, su Mediaset o altri palinsesti, la pagano i clienti di tali compagnie. Le tariffe di energia elettrica e gas dipendono anche da questo.

Non è nemmeno vero che Enel o Eni hanno la migliore fornitura, la verità è che l’Energia o il Gas che arriva a casa tua o nella tua azienda sono IDENTICI a prescindere dalla compagnia che scegli.

Quello che veramente devi fare è trovare il fornitore di luce e gas con il miglio rapporto di prezzo/servizio offerto al cliente che opera nella tua zona.

Una volta sottoscritto il nuovo contratto tutte le problematiche amministrative sono a carico del nuovo operatore. Questo vuol dire che il nuovo fornitore di luce e gas avrà direttamente lui a che fare con Eviva per la richiesta di chiusura del vecchio contratto, tu non dovrai più avere a che fare con Eviva.

Come Possiamo Aiutarti

Broker per l’Energia ha analizzato le offerte luce e gas di tutte le compagnie energetiche italiane e per individuare le 8 migliori in base a rapporto di prezzo/servizio offerto al cliente. Il nostro confronto tariffe luce e gas è stato molto minuzioso, così che possiamo fornirti le tariffe di energia elettrica e gas più convenienti.

Affidati a noi per avere la garanzia di sottoscrivere la miglior tariffa luce e gas! Non rimanere senza luce o gas, compila il modulo qui sotto scrivendoci che sei cliente Eviva e ti risponderemo il prima possibile per risolvere il tuo problema.

Acconsento alla politica sulla privacy

Iscrivimi a news utili sulle utenze

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *