Energia Verde Certificata in Italia
Perché è importante iniziare ad usare energia verde certificata in Italia?
La risposta ce la da Nadia Toffa in un servizio che andò in onda su Italia 1 alla trasmissione le Iene, il fatto di avere e richiedere su ogni utenza di casa ed azienda Energia Verde Certificata permetterebbe di DIMEZZARE le emissioni di CO2 sul pianeta e obbligherebbe tutte le compagnie energetiche ad investire ancora di più su creare energia pulita da fonti rinnovabili.
Recentemente ho avuto la fortuna di fare una bellissima vacanza a Dubai, una città ed una nazione veramente innovativa (Emirati Arabi Uniti), gli sceicchi sono si molto molto ricchi, ma anche molto intelligenti e con grandi visioni del futuro e dell’economia.
Da molti anni stanno costruendo immensi campi di pannelli solari, sanno benissimo che nel 2065 il petrolio finirà ma si stanno organizzando per essere completamente pronti quanto estrarranno l’ultimo barile di petrolio.
Si stanno organizzando per avere nel deserto distese immense di pannelli solari e produrre milioni di KW di energia elettrica da poter fornire al mondo!
Guarda il video delle iene ed attiva subito tramite la nostra società un fornitore di energia verde certificata per casa tua o in azienda, ed aiuta anche tu a fare la differenza per salvare il pianeta!
Video | di TOFFA | 18 febbraio 2018 Come inquinare meno e vivere felici
Energia Verde: Cos’è
Energia verde, chiamata anche energia green, è un tipo di energia elettrica che non è prodotta bruciando combustibile fossile (come ad esempio il carbone, il petrolio o il gas naturale) ma invece viene prodotta da fonti alternative naturali come il sole, il vento o l’acqua.
Sfruttare queste fonti di energia presenti in natura permette un basso impatto ambientale in termini di inquinamento.
Questa è in effetti energia sostenibile perché ci permette la salvaguardia dell’ambiente per le generazioni future.
L’energia green viene anche considerata energia rinnovabile perché proviene da fonti naturali che si generano in natura senza esaurirsi mai (si rinnovano), come ad esempio il calore del sole, la forza del vento o la forza dei fiumi che scendono dalle montagne.
Al giorno d’oggi esistono tecnologie molto avanzate che permettono di ottenere energia pulita e rinnovabile anche nei posti più impensabili, come ad esempio nel bel mezzo del deserto, come vi stavo raccontando prima.
Si parla di energia verde certificata quando l’origine è garantita da certificati rilasciati dal Gestore Servizi Elettrici che attestano la provenienza di quell’energia da impianti eolici, fotovoltaici o da altri tipi di fonti di energia rinnovabile.
Nel mondo la richiesta di energia è in aumento anno dopo anno ma allo stesso tempo è necessario ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente. Per fortuna la soluzione esiste.
Energia Verde: Che Cosa Puoi Fare Tu Per il Pianeta
La nostra azienda ha selezionato le migliori tariffe di energia verde certificata presenti sul mercato Italiano, in quanto per principio ci sembra sacrosanto e doveroso pensare all’ambiente ed al futuro del nostro pianeta oltre che ovviamente al risparmio sulla bolletta.
Anche per casa mia ho un contratto con una compagnia elettrica che mi garantisce di consumare solo energia green certificata.
Ho anche dei pannelli solari che mi permettono di produrre energia verde direttamente sul posto, ma dove i pannelli solari non arrivano, l’energia che viene prodotta dalla mia casa e che mi viene erogata dalla compagnia elettrica non va a pesare sull’inquinamento ambientale.
Cioè non viene prodotta tramite carbone, centrali nucleari o altre porcherie di questo tipo che stanno letteralmente portando al collasso il nostro ecosistema.
Questo mi dà un’ulteriore motivo di orgoglio e motivazione personale.
Fornitori Energia Green: L’Energia Verde Certificata ha un Costo Maggiore?
Per adesso questa energia verde certificata ha un costo leggermente maggiore, si parla di millesimi di euro. Su una bolletta familiare media può incidere di 20/30 euro l’anno sul budget familiare.
Ma siamo onesti 20/30 € valgono la salvaguardia del nostro pianeta e del futuro dei nostri figli?
Io credo onestamente di sì e che sia veramente un bellissimo punto da cui partire per invertire la condizione malsana in cui tutti noi abbiamo portato il nostro unico pianeta.
Per questo motivo ti consiglio di avere per casa tua e per la tua società di avere una compagnia elettrica che ti fornisca energia verde certificata.
Broker per l’Energia ti fornisce una consulenza energetica individuando i migliori contratti energetici di energia verde e aiutandoti a fare il passaggio di fornitore per la tua casa e la tua azienda.
Contattaci subito per trovare le migliori offerte di energia verde certificata per te e la tua azienda!
Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
Potrebbe interessarti anche:
- Tutti i Contatti dei Fornitori di Energia Elettrica e Gas
- Cambio Fornitore Luce e Gas Senza Penali e Interruzione del Servizio
- Come Evitare Truffe Nel Passaggio Al Mercato Libero
- IVA Agevolata
- Canone Rai in Bolletta
- Contatore
- Riattivazione Contatore Enel
Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore della società Consulenza Utenze SRL.
(Proprietaria di questo sito) Socio dell’Associazione Broker Energetici Italiani.
Consulente e Broker Energia/Gas e Esperto Antitruffe dal 2009.
Esperto su leggi e delibere del Garante dell’Energia Gas (ARERA) e
Mediatore certificato per udienze stragiudiziali contro le compagnie di
energia elettrica, gas ed acque.
Consulente Marketing Online e redattore di 4 Blog di successo.