Contestare Conguaglio Gas - Broker per l'Energia e Gas

Contestare Conguaglio Gas

Consulenza Energetica Aziendale - Broker per l'Energia

Contestare Conguaglio Gas

contestare conguaglio gas

Se hai bisogno di contestare una bolletta di conguaglio del gas sei sul sito giusto!

Dal 2009 siamo specializzati nella risoluzione di problematiche nell’ambito dell’energia elettrica e del gas.

Si possono verificare casi in cui le compagnie di gas o anche di energia mandano dei conguagli dopo anni indicando che si tratta di importi che non erano stati precedentemente fatturati.

Una legge di bilancio del 2018 ha accorciato i tempi di anzianità dei conguagli che le compagnie possono inviare portandoli da un massimo di 5 anni indietro ad un massimo di 2 anni.

Che cosa vuol dire in poche parole?

vuol dire che adesso una compagnia non può mandarti un conguaglio che sia più “vecchio” di 2 anni da oggi, e potenzialmente conguagli che risalgono a 3 o più anni possono essere potenzialmente prescritti e quindi cancellati.

Ovviamente essendo in Italia ciò non è così semplice ed automatico in quanto la compagnia lotterà fino alla morte per farteli pagare!

Ma noi SAPPIAMO CHE COSA FARE!

Siamo una squadra di professionisti con recensioni a 5 stelle ovunque nel web!

Di seguito ti metto alcune delle centinaia di casistiche che abbia risolto nel contestare un conguaglio gas.

Contatore Gas rotto

CASO BRACALONI ASSICURAZIONI: FATTURAZIONE GAS ANOMALA RISPETTO ALLA MEDIA DEI CONSUMI.

Dal 01/11/2015 fino al 30/09/2016 (11 mesi) è stato cliente della società “Energetic Source”, per la fornitura del Gas, con un consumo rilevato di 579 Metri Cubi.

Dal 01/10/2016 sono passato ad altro venditore di gas, Duferco Energia spa, con una lettura iniziale rilevata di metri cubi 26.513.

Da un controllo effettuato sulle fatture emesse nel tempo, è emerso un consumo anomalo che non risulta in linea con i consumi ed i pagamenti effettuati nel corso degli anni.

Infatti considerando lo stesso periodo di riferimento (circa un anno) i consumi sono triplicati senza aver modificato le abitudini di consumo e di vita.

RISOLUZIONE: abbiamo chiamato il distributore e fatto ricontrollare le letture di switch-in e di switch-out che erano errate.

Abbiamo fatto sostituire gratuitamente il contatore e fatto fare una ricostruzione dei consumi per alcuni mesi dal momento che il misuratore era non funzionante.

RISULTATO: nota di credito di € 449,52 versata con bonifico

N.B. Non sempre il contatore è rotto, può essere rotto il display che immagazzina i dati ma non li trasmette ed impedisce di fare l’autolettura.

Conguaglio Gas Eni

CASO: Signor D.P.A./ENI

Il signor D.P.A. è stato in affitto nell’immobile servito dall’utenza gas dal 11/04/2011 al 30/04/2014. Alla scadenza del contratto si è recato presso un punto ENI ed ha effettuato il recesso dal contratto di somministrazione sia della luce che del gas.

Nel periodo di fornitura non ha mai ricevuto le fatture.

Nel mese di maggio 2018 ha ricevuto una prima fattura gas emessa il 10/04/2018 di 1.472,37 EURO relativa al consumo gas del periodo 15/04/2011-31/05/2016.

La persona si è rivolta alla nostra società per contestare il conguaglio gas e noi ci siamo attivati per fare il nostro lavoro nelle dovute sedi preposte per queste situazioni.

RISULTATO OTTENUTO: la prescrizione del periodo 11/04/2011-10/04/2013 pari ad 1115,36 EURO quindi il signor D.P.A. ha pagato la restante somma di € 357,37 in 3 rate.

Conguaglio Gas Enel Energia

CASO: Signora M.P./Enel Energia

La signor M.P. a dicembre 2018 ha ricevuto la fattura di conguaglio gas del 21/12/2018 di 3.653,38 EURO riferita ai consumi del periodo 21/12/2012-21/11/2018.

Ha immediatamente contattato il call-center per avere informazioni in merito e chiedere l’annullamento della fattura per prescrizione dei termini senza riuscirci.

A questo punto si è affidata alla nostra società e noi abbiamo fatto quello che sappiamo fare meglio: aiutare le persone a risolvere queste problematiche nei settori del gas e dell’energia elettrica.

RISULTATO OTTENUTO: la prescrizione degli anni 2012 e 2013 con storno della fattura di 1706,36 EURO.

Contattaci per Risolvere Qualunque Problema con una Bolletta del Gas o Energia Elettrica e per avere le Migliori Tariffe Luce e Gas presenti sul mercato!

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Potrebbe Interessarti Anche:

Risolvere Problemi Luce e Gas

Truffa Eni Gas e Luce ecco Come Risolverla

Migliori Tariffe Luce e Gas

I Migliori Contratti Energetici Aziendali


Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore della società Broker per la Telefonia & Consulenza SRL. (Proprietaria di questo sito)
Socio dell’Associazione Broker Energetici Italiani.
Esperto Broker Energetico e Consulente Antitruffe dal 2009.
Consulente Marketing Online e redattore di 4 Blog di successo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *