Aumenti Bollette Luce e Gas da Ottobre 2019 Nel Mercato Tutelato

Aumenti Bollette Luce e Gas da Ottobre 2019 del Mercato Tutelato

Consulenza Energetica Aziendale - Broker per l'Energia

Aumenti Bollette Luce e Gas da Ottobre 2019 del Mercato Tutelato

Aumenti Bollette Luce e Gas da Ottobre 2019 Nel Mercato Tutelato

Da ottobre 2019 aumenta la spesa per luce e gas in tutti i contratti del mercato tutelato con un incremento per le tariffe dell’elettricità del 2,6% e del gas del 3,9%

A partire dal primo ottobre 2019 aumenteranno le bollette di luce e gas per chi ha ancora un contratto con il mercato tutelato, gli aumenti saranno del 2,6% per la corrente elettrica e del 3,9% per il gas.

Questi aumenti sono stati resi noti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) che gestisce le tariffe del mercato tutelato e comunica i cambi di prezzi ogni 3 mesi e quindi questi aumenti saranno validi per l’ultimo trimestre del 2019.

Questi aumenti invece non sono validi per chi ha aderito ad un’offerta del mercato libero. Ricordiamo che la fine del mercato tutelato è prevista dal 1° luglio 2020 e che non ci saranno altri rinvii.

Da Cosa Dipendono le Variazioni di Prezzo Luce e Gas di Ottobre 2019

L’Arera ha spiegato perché l’energia elettrica e il gas costeranno di più dal primo ottobre 2019. 

I rincari sono dovuti al normale andamento stagionale dei prezzi, dalla riduzione della produzione di gas in Olanda e ad alcune restrizioni all’accesso ai gasdotti di transito europei.

Come ulteriori motivazioni per l’aumento ci sono pure i recenti attacchi all’industria petrolifera saudita e dei possibili problemi alle centrali nucleari francesi, da cui importiamo più del 10% del nostro fabbisogno, che potrebbero smettere di produrre energia.

Queste sono le motivazioni ufficiali ma noi di Broker per l’Energia sappiamo che c’è sempre qualcosa che non viene detto, e la motivazione sta sempre nel “dio” denaro.

Come spiegato dall’Arera stessa i prezzi dipendono dall’andamento stagionale.

Quindi abbiamo un aumento per luce e gas proprio all’inizio del periodo più freddo dell’anno, momento in cui il riscaldamento è sempre acceso.

Questo doppio aumento quindi impatta sia chi usa la caldaia per scaldare casa e pure chi sfrutta la pompa di calore elettrica.

Non è nemmeno un caso che 3 mesi fa, prima del periodo estivo, il costo del gas è diminuito ma c’è stato un aumento della tariffa dell’elettricità proprio quando i condizionatori sono i principali elettrodomestici che consumano energia durante il giorno.

Oltre a questo ricordiamo che buona parte di ciò paghiamo per l’energia sono tasse che raggiungono il 50% per il gas e il 65% per l’energia elettrica.

Cosa Fare per Risparmiare sulla Bolletta ed Evitare gli Aumenti Bollette Luce e Gas

Molte dei 9 milioni di clienti che sono ancora nel mercato tutelato non sanno che i prezzi di questo mercato seguono il trend della borsa dell’energia che ha un andamento trimestrale.

Nei mesi invernali e nei periodi caldi (luglio ed agosto) le tariffe del mercato tutelato subiscono delle impennate tremende sui costi della materia prima energia e della materia prima gas.

Mancano pochi mesi alla fine del mercato tutelato e noi non pensiamo che i prezzi caleranno in questo breve lasso di tempo, perciò per risparmiare sulla bolletta ti posso solo consigliare di passare al mercato libero il prima possibile.

Noi abbiamo una grande esperienza in questo campo e sappiamo trovare la miglior tariffa di energia e gas sul mercato sia per gli utenti privati che per le aziende, contattaci subito con il modulo in fondo a questa pagina.

Un altro modo per risparmiare è quello di imparare a leggere la bolletta di luce e gas.

Come spiegato nel video qui sotto l’unico punto dove è possibile avere un risparmio è quanto spendiamo per la materia prima energia e nella materia prima gas.

Quindi saper fare un confronto di quanto paghi ora con le varie offerte è un modo sicuro per risparmiare.

Evita Gli Aumenti Bollette Luce e Gas del Mercato Tutelato. Chiedici una verifica gratuita dei tuoi costi, ti garantiamo le migliori soluzioni e la competenza di un partner di fiducia.

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Potrebbe interessarti anche:

 

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni
Fondatore ed Amministratore della società Broker per la Telefonia & Consulenza SRL. (Proprietaria di questo sito) Socio e Responsabile Marketing dell’Associazione Broker Energetici Italiani.

Condividi su:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *