Accise Agevolate Gas ed IVA Agevolata 10% Energia Elettrica

Accise Agevolate Gas ed IVA Agevolata 10% Energia Elettrica

Consulenza Energetica Aziendale - Broker per l'Energia

Accise Agevolate Gas ed IVA Agevolata 10% Energia Elettrica

accise agevolate gas

Stai cercando come avere le accise agevolate Gas o come avere l’IVA agevolata al 10% nelle tue fatture di energia e gas aziendali? Sei sul Sito giusto!

La nostra società Broker per l’Energia e Gas è specializzata nel localizzare la migliori tariffe di energia elettrica e gas Business presenti sul mercato e nel farti avere le accise agevolate gas e l’IVA agevolata al 10%!

Siamo dei professionisti nei settori dell’energia elettrica e gas, lavoriamo per i clienti e non per le compagnie dal 2009.

Abbiamo l’Onore di essere di essere il consulente energetico del Duomo di Firenze e di tutte le loro proprietà.

Siamo inoltre in grado di risolvere qualunque problema luce e gas tu possa avere con una qualunque compagnia.

Abbiamo un ufficio interno di 5 persone che si occupano delle risoluzioni di problematiche luce e gas.

Inoltre siamo dei consulenti specializzati nel settore delle accise agevolate gas e anche per fornire l’IVA agevolata a chi ne ha diritto in base alle leggi vigenti nel settore dell’energia elettrica e gas aziendale.

E’ importantissimo conoscere molto bene le leggi vigenti in questi ambiti, per non mancare di farti compilare i corretti moduli così da garantirti queste agevolazioni aziendali in questi settori luce e gas.

Per avere l’accisa agevolata gas è obbligatorio compilare dei moduli che poi la compagnia invierà ai reparti competenti, nel caso questi moduli non vengano compilati ed inviati correttamente l’accisa agevolata gas non sarà presente nella fattura gas e non potrà essere richiesta retroattivamente.

Per questo motivo avere un consulente esperto che controlli il tuo diritto alle accise agevolate gas ed all’IVA Agevolata 10% sull’energia elettrica è DETERMINANTE.

Accisa Agevolata Gas: Significato

Un accisa è un imposta che viene applicata dallo Stato sul consumo di un bene o servizio. Come in questo caso sul Gas. Si distingue dalla tassa in quanto l’accisa aumenta sul volume e consumo del bene. Esempio un’accisa di 1 centesimo su ogni metro cubo di gas aumenta in base al consumo di gas che viene fatto dal quel contatore e non è fissa (per esempio 10 euro) tutti i mesi indipendentemente dal consumo.

Le accise agevolate possono essere erogate a determinate società con un determinato settore merceologico (che si determina evincendolo sulla visura camerale) e quindi possono godere di sconti su tali accise del gas.

Accisa Agevolata Gas

Le accise Gas sono delle vere e proprie tasse che vanno a finire nelle casse dello stato e della tua regione, infatti non sono uguali per tutti a seconda della regione dove ti trovi.

La prima accisa gas è chiamata Imposta sul Consumo che viene poi incassata dallo stato Italiano, è una piccola % che sviene spalmata sulla tua bolletta del gas aziendale.

La seconda accisa gas si chiama Addizionale Regionale viene versata nelle casse della regione e viene prelevata della tua fattura aziendale del gas.

Se la tua azienda o attività rientra in determinati settori ha il diritto alle accise agevolate gas, di conseguenza andrai ad avere un importante sgravio fiscale non pagando tali accise gas regionali e statali nella tua bolletta luce.

I vantaggi sono molto grandi in quanto puoi avere così una accisa agevolata gas ed uno sconto fino a 18 centesimi a metro cubo!

Guarda il video su come avere le Accise Agevolate Gas e l’IVA Agevolata al 10% sull’Energia Elettrica

Accise Agevolate Gas: Quali Aziende ne hanno Diritto

I seguenti settori hanno diritto alle accise agevolate gas:

INDUSTRIALE

ARTIGIANALE: produttiva di beni e/o servizi posti all’interno degli stabilimenti, dei laboratori e delle aziende dove viene svolta l’attività produttiva; sono quindi esclusi gli usi posti fuori dal recinto aziendale produttivo ed in ogni caso i consumi per riscaldamento delle abitazioni del proprietario, dirigenti, impiegati ecc. eventualmente ubicati all’interno delle fabbriche.

AGRICOLA

ALBERGHIERA

DISTRIBUZIONE COMMERCIALE

RISTORAZIONE


IMPIANTI SPORTIVI: adibiti esclusivamente ad attività dilettantistiche e gestiti senza fini di lucro (allegare copia dello statuto).

ATTIVITÀ RICETTIVE: con o senza fini di lucro, svolte da istituzioni finalizzate all’assistenza dei disabili, orfani, anziani e indigenti (allegare copia dello statuto).

PRODUZIONE: (diretta o indiretta) e AUTO PRODUZIONE DI ENERGIA
ELETTRICA con impianti obbligati alla denuncia prevista dalle disposizioni che disciplinano l’imposta di consumo sull’energia elettrica.

E’ importante sapere che, anche se rientri in questi SETTORI non hai diritto automaticamente alle accise agevolate gas!

Devi fornire della documentazione e riempire dei moduli specifici.

Tali vantaggi fiscali non possono essere rimborsati retro attivamente.

Per tale motivo è determinante affidarsi a dei professionisti che ti seguano su queste pratiche in maniera seria ed affidabile così da garantirti nella fattura aziendale l’accisa agevolata gas!

La maggior parte delle agenzie di energia, venditori mono mandatari e non parliamo dei call center, non conoscono minimamente queste informazioni, che sono invece determinanti per chi dovrebbe svolgere questo lavoro con massima professionalità.

IVA Agevolata 10 Energia Elettrica

iva energia elettrica ed iva agevolata 10

I seguenti settori hanno diritto all’IVA agevolata 10 anziché al 22 sulla fattura di energia elettrica aziendale:

IMPRESE ESTRATTIVE

MANIFATTURIERO:

Il settore manifatturiero comprende veramente tantissimi sotto settori e tantissime categorie.

Qui ti metto tutte le attività che rientrano nel codice Ateco Manifatturiero che hanno quindi diritto all’IVA Agevolata 10% energia elettrica.

POLIGRAFICHE

EDITORIALI

AGRICOLO

GROSSISTI

In questo video ti spiego tutto quello che devi sapere sull’IVA dell’energia elettrica e come avere l’IVA Agevolata 10

IVA Agevolata Energia Elettrica e Migliori Offerte Luce e Gas

Come per le accise agevolate gas, per avere diritto all’IVA agevolata energia elettrica, oltre ad avere un determinato codice Ateco presente sulla tua visura camerale, la tua azienda deve fornire determinate informazioni e firmare dei moduli specifici da inviare alla compagnia elettrica.

Anche qui i vantaggi e le agevolazioni non sono retroattive, se il venditore od il call center non ti ha fatto firmare i moduli e li ha inviati correttamente, questi vantaggi ed agevolazioni IVA energia elettrica non le puoi più recuperare.

Per questo motivo affidati alla nostra società per:

  1. Beneficiare delle accise agevolate gas e l’IVA agevolata energia elettrica se ne hai diritto. Ti facciamo una analisi gratuita per vedere se rientri o meno nel settore per averle.
  2. Avere le migliori offerte luce e gas presenti sul mercato in questo momento.

Abbiamo recensioni a 5 stelle ovunque nel web.

Dal 2009 siamo dei Broker Energetici ed abbiamo a disposizione oltre 15 compagnie di luce e gas che abbiamo selezionato nel tempo.

Possiamo gestire aziende ovunque in Italia, anche aziende in media tensione per l’energia elettrica o per grandi consumi di gas industriale.

Abbiamo una grande preparazione tecnico commerciale nei settori luce e gas.

Affidati a noi per ottenere l’Accisa Agevolata Gas e l’IVA Agevolata 10% Energia Elettrica e tutte le migliori offerte luce e gas del Momento!

Compila il form e inviaci la tua richiesta. Oppure Contattaci 0571 1964248
  • Indica la tua Provincia di Residenza
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Potrebbe Interessanti Anche:

Migliori Contratti Luce e Gas Privati

Migliori Contratti Luce e Gas Aziendali

Hai un Problema di Energia o Gas?

IVA Energia Elettrica

Fasce Orarie Enel


broker per l'energia e gas

Riguardo all’Autore: Matteo Calloni

Fondatore ed Amministratore della società Broker per la Telefonia & Consulenza SRL. (Proprietaria di questo sito)
Socio dell’Associazione Broker Energetici Italiani.
Broker Energetico/Gas e Consulente Antitruffa dal 2009.
Esperto sulle leggi e delibere del Garante dell’Energia Gas.
Consulente Marketing Online e redattore di 4 Blog di successo.
Mediatore certificato per udienze stragiudiziali contro le compagnie di energia, gas ed acque.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *